Come togliere le gocce di calcare dai vetri

Come togliere le gocce di calcare dai vetri

Per una pulizia semplice, veloce e senza prodotti chimici

Che si tratti della doccia, di una finestra, del finestrino dell’auto, se ci sono segni di calcare sui vetri sembra subito sporco.

Gli scaffali dei negozi sono pieni di prodotti specifici, chi per la doccia, chi per le finestre, chi per l’auto; ma esiste un metodo semplicissimo, economico ed ecologico: il bicarbonato di sodio. Questo magico prodotto, onnipresente a casa mia, non tossico, senza odori, non pericoloso per i bambini, persino commestibile.

Ecco come togliere le gocce di calcare sui vetri

Ne parlerò spesso in questo blog, ma oggi vediamo come usarlo contro il calcare sui vetri: prendete una ciotolina e una spugna. Versate un po’ di bicarbonato nella ciotolina, intingetevi la spugna leggermente inumidita e iniziate a strofinare il vetro. Vedrete che il calcare inizierà a sciogliersi. Per sciacquare basta dell’acqua calda.

Semplice e veloce, bastano 5 minuti e un po’ di olio di gomito.

Quattro chiacchiere

Volete sapere altri utilizzi del bicarbonato di sodio e altri metodi semplici contro il calcare? Volete condividere i vostri consigli? Lasciate un commento e vi aspetto anche sul mio profilo Instagram dove troverete una community attiva e disponibile!

In questo articolo vediamo come usare il bicarbonato per il calcare sulle superfici e in questo come ci può aiutare per mantenere gli scarichi puliti.