Planner mensile scaricabile e stampabile

Planner mensile scaricabile

Creato per voi, un semplice ma utile planner mensile, scaricabile e stampabile, da compilare come preferite

(per il download scorri in fondo all’articolo)

Come abbiamo visto in questo articolo, avere un planner o planning è molto utile per riuscire ad organizzarci al meglio e districarci tra i vari impegni. Nell’articolo indicato sopra ho scritto alcuni suggerimenti e linee guida, utili sopratutto se non abbiamo mai provato ad utilizzare questo strumento. Vi consiglio quindi di leggerlo sopratutto se è la prima volta che provate ad utilizzare un planner, oppure se volete crearne uno su misura per le vostre esigenze.

Ho pensato così di preparare un semplice planner che possiamo stampare e compilare. Se vogliamo possiamo anche tenerlo a video e modificarlo con un programma di disegno base tipo Paint. In basso ho anche messo il loghino del blog, così giusto per farmi pubblicità e come decorazione un gomitolo, per restare in tema con il mio hobby! Non è nulla di speciale, ma vi invito comunque a non modificarlo e riproporlo come vostro. So che forse non serve dirlo, ma non si sa mai 😉

Come compilare il planner

Prima di tutto scriviamo il mese e i giorni nelle caselline; qui troveranno spazio anche gli appuntamenti e le cose da fare durante la giornata e servirà come calendario. Nella sezione a destra possiamo invece scrivere le telefonate da fare, le email da inviare, le spese sostenute o che abbiamo programmato, appunti sul menù o ricette che vogliamo realizzare e infine cose importanti da ricordare.

Come vi ho detto è uno schema molto semplice e poco impegnativo, giusto quello che serve per una prima pianificazione mensile e per una panoramica di ciò che dobbiamo fare.

Clicca sul link qui sotto per avviare il download

Fatemi sapere se vi piace e sopratutto se vi è utile! Come sempre vi aspetto nei commenti e sul mio profilo Instagram.